Brunico riattiva il servizio per spesa e farmaci a casa 

Emergenza Covid. Ripartite ieri le consegne a domicilio a cura di Comune e vigili del fuoco Chi ha bisogno può chiamare un numero di telefono: gli importi sono addebitati su conto corrente


Fausto Da Deppo


Brunico. Con il riaggravarsi dell’emergenza coronavirus, da ieri l’amministrazione comunale di Brunico ha riattivato il servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari e di medicinali e accetta nuovamente i relativi ordini da parte dei cittadini, soprattutto di quanti si trovano in quarantena a casa, degli anziani e dei bisognosi di assistenza, aiuto, di un segno di vicinanza e solidarietà. I prodotti ordinati vengono consegnati a domicilio dai membri dei corpi dei vigili del fuoco volontari di Brunico e delle frazioni.

“Limitiamo il più possibile i contatti sociali e restiamo a casa!”, è l’appello che il sindaco Roland Griessmair ripete e che ha anche rilanciato via internet nel sito del Comune.

Chi abita a Brunico o in una delle frazioni può comunicare la propria lista della spesa al numero di telefono 0474 545266, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12 per ordini di generi alimentari, dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 16.30 per ordini di medicinali. I medici di fiducia sono a loro volta invitati a inviare le ricette mediche direttamente alle farmacie.

Nella scorsa primavera, il servizio spesa e medicine aveva aiutato molti cittadini a superare il periodo più difficile. Ora si riparte, sempre all’insegna della collaborazione tra amministrazione comunale e vigili del fuoco. “Per garantire il servizio – spiega la nota diffusa dal Comune - è necessario fornire all’amministrazione comunale i dati anagrafici e le coordinate bancarie”. La Cassa Raiffeisen di Brunico si occupa dell’aspetto finanziario del servizio, che prevede che gli acquisti siano addebitati sul conto corrente dell’assistito. Per informazioni e chiarimenti, in ogni caso, si può chiamare il numero 0474 545266.

“Siamo nuovamente riusciti ad organizzare un servizio esteso a tutto il territorio di Brunico, che garantisca l’approvvigionamento di generi alimentari e beni di prima necessità e quindi possa contribuire attivamente alla tutela della salute”, sottolinea Griessmair ringraziando tutti coloro che collaborano al funzionamento del servizio, a partire dal comandante dei vigili del fuoco di Brunico Reinhard Weger.

Mensa chiusa. Sempre nel quadro dell’emergenza Covid, per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura, fino a revoca, della mensa per anziani nella struttura Josefsheim.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità