l’associazione 

Cai Brunico, aumentano soci e attività

BRUNICO. Si sono concluse con un successo il 31 ottobre scorso le operazioni di tesseramento 2017 della sezione brunicense del Club Alpino Italiano. Il dato numerico degli iscritti alla sezione...



BRUNICO. Si sono concluse con un successo il 31 ottobre scorso le operazioni di tesseramento 2017 della sezione brunicense del Club Alpino Italiano. Il dato numerico degli iscritti alla sezione cittadina ha fatto registrare ancora una volta il segno più rispetto all’anno scorso. Nel 2017 i soci Cai si sono attestati a quota 413, ovvero 33 unità in più rispetto al 2016 con un incremento pari all’8.7%. I soci ordinari, compresi gli juniores, si sono attestati a quota 225, mentre 109 sono i familiari e 79 i giovani. Il numero delle iscrizioni sarebbe potuto essere anche più alto: 39 soci del 2016 non hanno infatti rinnovato l’iscrizione per il 2017. In compenso vi sono ben 61 nuovi soci e 11 soci che hanno rinnovato da anni precedenti. Si tratta di un risultato importante che premia gli sforzi del direttivo guidato da Gianni Moreschi per coinvolgere sempre di più gli appassionati di montagna a sostenere l’associazione, proponendo un programma di attività sempre più vario e interessante. Il Cai di Brunico non si sostiene ovviamente con le sole quote associative, tuttavia un numero consistente di soci dà peso sociale alla sezione e soprattutto sostiene l’impegno e l’entusiasmo del direttivo e dei tanti volontari che lo affiancano nel proporre e realizzare le attività. Di qui l’importanza del sostegno degli iscritti. Nel frattempo la sezione ha varato il programma delle gite e delle attività per il 2018 che prevede, oltre alle molte escursioni invernali ed estive, quattro giorni di scialpinismo nel Cuneese, un trekking sulla Costiera Amalfitana e due gite culturali, una nel Veneto e l’altra nel Bresciano. In gennaio verrà organizzata inoltre una manifestazione sulla sicurezza in ambiente innevato. Per quanto riguarda le nuove leve, oltre al 27° corso di alpinismo giovanile, verrà organizzato anche nel 2018 un corso di arrampicata sportiva nella struttura indoor di Brunico.

Quanto ad attività ed a numero d’iscritti la sezione Cai di Brunico può senz’altro essere considerata la maggiore fra le associazioni del gruppo linguistico italiano di Brunico e una delle più attive del Cai Alto Adige. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità