Case, prezzi alle stelle a Badia Canins: «Aiuto ai giovani»

Badia. I giovani hanno diritto ad un‘abitazione e al prezzo giusto. Lo sostiene il candidato sindaco a Badia Manfred Canins . «Il Comune deve fungere da capofila e assistere i giovani in tutte le...



Badia. I giovani hanno diritto ad un‘abitazione e al prezzo giusto. Lo sostiene il candidato sindaco a Badia Manfred Canins . «Il Comune deve fungere da capofila e assistere i giovani in tutte le pratiche a 360 gradi. Il turismo ha portato ad una crescita esponenziale dei valori immobiliari, ormai sproporzionati rispetto alla capacità di reddito dei giovani e delle famiglie. La conseguenza è che i giovani, non potendo più permettersi di affittare o acquistare un’abitazione, abbandonano la vallata lacerando così il tessuto sociale della nostra Comunità». La lista “Manfred Canins Ombolt” intende mobilitarsi in tal senso con una serie di azioni per assicurare ai giovani l’accesso alla prima abitazione. «L’obiettivo è di assicurare l’accesso ad un tot di abitazioni all’anno che siano queste per le famiglie, coppie o single, da affittare, acquistare o costruire. Intendiamo supportare i giovani i quali per motivi di reddito non possono accedere alle graduatorie per le abitazioni a costi agevolati ma al tempo stesso non guadagno abbastanza da potersi permettere di acquistare o costruire da soli una casa propria. Il Comune può agire in proprio promuovendo la formazione di cooperative costituendo una società pubblico/privata o creando una fondazione incaricando dei privati o società senza scopo di lucro ». E.D.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità