la gara

Cavalcata Oswald von Wolkenstein, vince il quartetto di Castelrotto-Alpe di Siusi

Ottime prestazioni in tutte e quattro le prove, completate in meno di 5 minuti: dal passaggio degli anelli al labirinto, dagli ostacoli allo slalom (foto: hkMedia)



CASTEL PRESULE. La quarantesima edizione della Cavalcata Oswald von Wolkenstein che si è svolta oggi, domenica 4 giugno, ha decretato una nuova squadra vincitrice.

Per la prima volta nei 40 anni di storia del maggiore spettacolo equestre in Alto Adige la squadra di Castelrotto-Alpe di Siusi “Kastelruth Seiseralm 1”, composta da Judith Hofer, Lukas Gasslitter, Walter Demetz e Marc Einsiedler, si è aggiudicata lo stendardo.

Il quartetto vincente, giunto alla sua decima partecipazione nella gara, ha concluso i quattro tornei che compongono la Cavalcata - Salto dell'anello al Monte Calvario di Castelrotto, labirinto a Siusi allo Sciliar, galoppo a ostacoli al Laghetto di Fiè allo Sciliar e corsa al cancello a Castel Presule - con un tempo totale di 4 minuti e 59 secondi.

A permettere la loro vittoria sulle altre 36 squadre non è stato alcun primo posto, ma la performance complessiva, con un terzo posto nel labirinto e due quarti posti, nel passaggio degli anelli e nello slalom.

«Anche da bambini venivamo qui per seguire la Cavalcata Oswald von Wolkenstein, poi da adulti abbiamo partecipato più volte. Oggi, alla nostra decima partecipazione, per tutti noi si è realizzato un sogno»  hanno affermato i vincitori alla cerimonia di premiazione.

«Desidero congratularmi con tutti i partecipanti per le loro prestazioni, in particolare con le squadre in testa alla classifica - ha detto il presidente del comitato organizzatore Klaus Marmsoler - Un grandissimo ringraziamento va al nostro team e agli innumerevoli volontari che di anno in anno fanno sì che la Cavalcata Oswald von Wolkenstein sia qualcosa di speciale. Arrivederci al prossimo anno, quando, per la 41a volta, accoglieremo al nostro straordinario spettacolo partecipanti e ospiti».













Altre notizie

Attualità