Brunico 

Col Cai nelle Dolomiti di Sesto

Brunico. La sezione brunicense del Club Alpino italiano organizza per domenica un’escursione ad anello alla Croda sora i Colesei (2321m) nelle Dolomiti di Sesto, con partenza e arrivo al rifugio...



Brunico. La sezione brunicense del Club Alpino italiano organizza per domenica un’escursione ad anello alla Croda sora i Colesei (2321m) nelle Dolomiti di Sesto, con partenza e arrivo al rifugio Lunelli in Valgrande. Si tratta di una gita in una zona in cui sono ancora ben visibili le tracce dei combattimenti della Prima Guerra mondiale. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8 alla nuova sede del Cai alla casa delle associazioni lungo la vecchia strada statale. Il trasferimento avverrà con automezzi privati fino al parcheggio del rifugio Lunelli, pochi chilometri oltre il Passo Monte Croce Comelico, da dove avrà inizio l’escursione che toccherà il rifugio Berti al Popera (1950m), la Forcella Popera e la bella ed isolata cima della Croda Sora i Colesei (2321m). Il rientro a Brunico è previsto intorno alle 18. La gita non presenta alcuna difficoltà, ma richiede fermezza di piede e assenza di vertigini. Il tempo complessivo di cammino è di 4,5 – 5 ore. Il dislivello in salita è in discesa è di 850 metri. Il pranzo è al sacco. I capigita sono Andrea Dimani (388 0400154) e Vittorio De Zordo (348 7088143). La prenotazione è obbligatoria entro 19 di domani tramite indirizzo e-mail caiprenotazionigite@hotmail.com oppure chiamando i capigita. Per ulteriori informazioni la sede del Cai è aperta domani dalle ore 20 alle 21. In automobile possono sedere solo 4 persone e vige l’obbligo di indossare la mascherina, se ci sono persone non conviventi. Durante tutta l’escursione occorre osservare le norme del distanziamento sociale con divieto di assembramento. M.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità