Colombari guida i vip in corsa alla Maratona

Dolomiti. Al via ci sarà anche Martina Colombari, che è per la prima volta la madrina ufficiale della Maratona dles Dolomites – Enel.Miss Italia 1991, modella, conduttrice televisiva e attrice, da...



Dolomiti. Al via ci sarà anche Martina Colombari, che è per la prima volta la madrina ufficiale della Maratona dles Dolomites – Enel.

Miss Italia 1991, modella, conduttrice televisiva e attrice, da qualche tempo appassionata di bici, Colombari si sta allenando sulla sua Pinarello Dogma F10 per arrivare in piena forma alla partenza in programma per domenica prossima, 7 luglio. Due giorni prima, venerdì 5 luglio, per inaugurare il più grande weekend ciclistico d’Italia Ashley Palmer-Watts, chef capo del ristorante londinese “Dinner by Heston Blumenthal”, due stelle Michelin, si cimenterà in una cena a quattro mani organizzata al ristorante stellato La Stüa de Michil, in vista della sua prima partecipazione alla Maratona dles Dolomites-Enel.

Negli anni la Maratona dles Dolomites-Enel è diventata un appuntamento imperdibile per i grandi appassionati del ciclismo amatoriale e anche per molti personaggi non solo sportivi, ma anche del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria italiana e internazionale.

Tra i nomi che saranno presenti alla 33ªedizione spiccano alcuni habitué, come Paolo Bettini, Davide Cassani, Federico Pellegrino, Filippo Pozzato, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Maria Canins. Tra i vip potranno essere annoverati quest’anno anche Nicola Savino di Radio Deejay e Alex Zanardi, il campione del mondo dei motori e non soltanto, che ritorna quest’anno sul percorso della Maratona per effettuare il tragitto con la sua handbike.

Dopo sette edizioni la Maratona dles Dolomites-Enel vedrà anche il ritorno ai nastri di partenza di Sofia Goggia, medaglia d’oro nella discesa libera di Peyongchang 2018.

Per la prima volta alla partenza, invece, ci saranno ad esempio Carlo Checa (motociclismo), Kristian Ghedina (ex campione di sci alpino) e Vittorio Brumotti. Il gruppo di industriali e imprenditori, altra tradizionale presenza alla Maratona, quest’anno sarà composto da Matteo Arcese (Arcese Trasporti), Francesco Starace (Enel), Fausto Pinarello (Pinarello), Laura Colnaghi (Carvico), Emilio Mussini (Panaria Group), Giovanni Bruno (Sky) e Alberto Sorbini (Enervit).

Anche quest’anno la Maratona dles Dolomites – Enel andrà in diretta, ma con una novità: l’evento andrà in onda su Rai 2 e non su Rai 3. La diretta televisiva è un’importante vetrina per il territorio e per il ciclismo cicloamatoriale, dato che il vero motore pulito della Maratona sono i cicloamatori che con le loro storie sono i protagonisti della corsa. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità