Con «LeO» pasti a domicilio a chi si trova in difficoltà

Brunico. Da sei anni, a Brunico e dintorni, vengono distribuiti gratuitamente alimentari a persone in difficoltà attraverso il progetto LeO, un’iniziativa di volontariato.“A causa delle misure di...



Brunico. Da sei anni, a Brunico e dintorni, vengono distribuiti gratuitamente alimentari a persone in difficoltà attraverso il progetto LeO, un’iniziativa di volontariato.

“A causa delle misure di contenimento del coronavirus, al momento non è possibile che le persone si rechino alla casa LeO lungo l’Anello Nord per ritirare alimentari e beni di prima necessità. Per questo motivo - informa il Comune nel proprio sito - da martedì è attivo un servizio di consegna a domicilio, con il supporto di molti alberghi della regione Plan de Corones”.

Il sindaco Roland Griessmair ringrazia “il fondatore di LeO Josef Unteregelsbacher e i suoi volontari, Bruno Wolf, proprietario dell'hotel Heinz a Riscone, che in poche ha trasformato il suo garage in magazzino, tutti coloro che offrono beni alimentari, i vigili del fuoco volontari di Riscone ed i dipendenti del distretto sociale, che organizzano questo servizio prezioso”.

Le consegne vengono fatte non solo chi si è già affidato a LeO, ma anche, se necessario, a chi si trova in una situazione di disagio dovuta all'improvvisa perdita del posto di lavoro. Il servizio continuerà finché gli alimentari saranno disponibili.















Altre notizie

Attualità