Sesto 

Contributi per ampliare la zona scolastica

Sesto pusteria. La giunta comunale di Sesto Pusteria ha deliberato di provvedere al finanziamento di 500.000 euro nel quadro dell’opera “Modifica e ampliamento della zona scolastica di San Candido”....



Sesto pusteria. La giunta comunale di Sesto Pusteria ha deliberato di provvedere al finanziamento di 500.000 euro nel quadro dell’opera “Modifica e ampliamento della zona scolastica di San Candido”. Nell’ambito dell’intervento, nello scorso maggio l’amministrazione di San Candido aveva approvato il progetto esecutivo per il primo lotto dei lavori relativo a scuola media, mensa e biblioteca. A sua volta, già a partire dal 2015, il Comune di Sesto aveva approvato il progetto decidendo di partecipare ai costi per la progettazione dei lavori di modifica e ampliamento della scuola media. A seguire, la Provincia aveva concesso un finanziamento di 500.000 euro per l’anno 2019 e un finanziamento di 250.000 euro per l’anno 2020 per l’opera e, con una deliberazione del 7 agosto scorso, la giunta comunale guidata dal sindaco Fritz Egarter aveva accettato il vincolo del relativo finanziamento. Ora il nuovo passo: era “necessario - scrive la giunta - provvedere all’impegno della spesa del finanziamento di 500.000 euro, perché la liquidazione delle relative somme avviene previa presentazione di stati di avanzamento dei lavori per la modifica e l’ampliamento della zona scolastica di San Candido a favore del Comune di San Candido”. Così, visto il documento unico di programmazione 2019 - 2021 e il bilancio di previsione di previsione 2019 – 2021, è arrivata la decisione di destinare il finanziamento al cantiere della scuola, frequentata da alunni dell’intero bacino dell’Alta Pusteria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità