l’artista in capitale 

Daniele Basso presenta Gigant a Roma

ALTA BADIA. Nel 2015, per il 30° anniversario della Coppa del Mondo in Alta Badia, l’artista Daniele Basso ha realizzato la scultura Gigant, esposta a monte del Piz La Ila alla partenza della storica...



ALTA BADIA. Nel 2015, per il 30° anniversario della Coppa del Mondo in Alta Badia, l’artista Daniele Basso ha realizzato la scultura Gigant, esposta a monte del Piz La Ila alla partenza della storica pista Gran Risa. La scultura in acciaio e lucidata a specchio, interpreta il logo della gara di Coppa del mondo di sci dell’Alta Badia, diventando un simbolo del territorio, che in inverno rispecchia il bianco della neve ed in estate il verde dei prati nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco. L'opera al tempo è stata commissionata dall’organizzazione della Coppa del Mondo come dono al territorio in occasione della 30esima edizione delle gare di sci alpino per ringraziare tutti i volontari, che hanno sostenuto questa manifestazione.

Dal 2 al 5 ottobre si terrà nella sede di Azimut Capital Management (via Flaminia 133, Roma) la prima mostra personale dell’artista Daniele Basso a Roma. In quest’occasione Basso espone un’intensa raccolta delle sue opere, caratterizzate da sculture in acciaio lucidate a specchio. La mostra è un evento in cui scoprire il dialogo tra arte e impresa attraverso opere e riflessioni condivise con l'artista Daniele Basso, che ha fatto della collaborazione tra arte e aziende uno dei suoi temi distintivi.

Mercoledì 3 ottobre si terrà l’inaugurazione ufficiale della mostra personale di Daniele Basso e in seguito avrà luogo una conferenza, alla quale prenderanno parte Andy Varallo, Presidente dell’Alpine Ski World Cup Alta Badia ed Alberto Mosca, titolare di Mosca 1916. Entrambi rappresentanti di aziende d'eccellenza nei territori di riferimento e per il Made in Italy, con cui Daniele Basso ha avuto l'opportunità di collaborare alla realizzazione dei monumenti Gigant, in Alta Badia, e Aquamantio, a Biella. La mostra sarà aperta dal 2 al 5 ottobre dalle ore 9 alle ore 19 con ingresso libero. (e.d.)













Altre notizie

Attualità