Divelte dal Tir, lamiere centrano l’auto

Brunico. Un Tir si è portato via parte del rivestimento della galleria lungo la circonvallazione sud a Brunico e quel materiale staccato dal soffitto del tunnel ha anche centrato un altro veicolo in...



Brunico. Un Tir si è portato via parte del rivestimento della galleria lungo la circonvallazione sud a Brunico e quel materiale staccato dal soffitto del tunnel ha anche centrato un altro veicolo in transito. Per fortuna, senza provocare feriti tra le tre persone a bordo. L’incidente ha creato ieri mattina, verso le 8, non poco trambusto lungo la trafficata strada che aggira il capoluogo pusterese, strada rimasta chiusa per alcune ore per permettere i soccorsi e la rimozione dei pezzi di rivestimenti staccati dalle pareti della galleria. Il traffico è stato deviato temporaneamente lungo la strada statale della Pusteria tra San Sigismondo e Perca.

L’autista al volante del mezzo protagonista dell’incidente (trasportava legname e proveniva dall’Austria) pare non si sia nemmeno accorto di aver urtato e staccato il rivestimento della galleria, almeno finché non è stato fermato dalle forze dell’ordine. Di fatto, l’inconveniente, oltre alla preoccupazione per l’improvviso e imprevedibile pericolo concretizzatosi per gli automobilisti in transito, ha creato un certo disagio per la chiusura del tracciato.

Appena scattato l’allarme, sul posto lungo la circonvallazione sud di Brunico si sono precipitati i vigili del fuoco locali e gli uomini del Servizio strade della Provincia, che hanno immediatamente allestito gli interventi per il recupero delle lamiere divelte e per il ripristino di pareti e soffitto del tunnel. A loro volta, la polizia stradale e la polizia locale di Brunico si sono occupate della ricostruzione di quanto accaduto e della riorganizzazione dei flussi di traffico in transito, mentre gli operatori della Croce bianca si sono presi cura in particolare delle tre persone che stavano viaggiando nell’auto colpita da uno dei frammenti di rivestimento staccati dal Tir. Per loro, come detto, ferite lievi in aggiunta a una paura questa sì significativa, che ha lasciato a lungo tracce sui volti e nelle parole.













Altre notizie

Attualità