Dobbiaco, un forum europeo sulla mobilità in bicicletta

DOBBIACO. Il 28 settembre, dalle 9 alle 18, al Centro culturale Euregio di Dobbiaco si terrà una conferenza sul tema della mobilità ciclistica. “Cycmobility - 360° mobilità ciclistica” è il titolo...



DOBBIACO. Il 28 settembre, dalle 9 alle 18, al Centro culturale Euregio di Dobbiaco si terrà una conferenza sul tema della mobilità ciclistica. “Cycmobility - 360° mobilità ciclistica” è il titolo del convegno, un forum per i professionisti e gli esperti del settore rivolto a chi si occupa di mobilità ciclistica nella progettazione, costruzione e gestione o che è comunque interessato ad essa a livello professionale. In mattinata i relatori provenienti da Italia, Austria, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi trasmetteranno ai partecipanti il loro know how sul tema dell’infrastruttura e della cultura della bicicletta, nel pomeriggio, sotto la guida del pianificatore del traffico Hermann Knoflacher, seguirà un seminario per pianificatori specializzati.

La conferenza è una delle attività organizzate per celebrare il 200° anniversario della bicicletta ed è un’iniziativa congiunta dell’associazione alpenRad|mobil, della piattaforma bikePros e di Sta - Strutture Trasporto Alto Adige. Il convegno “Cycmobility - 360° mobilità ciclistica” è patrocinato dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità