Dolomiti imbiancate da oltre 2.500 cannoni 

Oggi attese le prime vere precipitazioni ma le piste del Superski sono attrezzate «L’obiettivo del consorzio è aprire i primi impianti per la fine di novembre»


di Ezio Danieli


DOLOMITI. In attesa della neve naturale (annunciata oggi), il consorzio Dolomiti Superski ha messo in funzione quasi la metà dei cannoni sparaneve disponibili lungo le proprie piste di sci. I cannoni, complice l'abbassamento delle temperature, "sparano" in Gardena, in Alta Badia, in Alta Pusteria e nella zona di Plan de Corones.

“È difficile quantificare il numero dei cannoni già attivi. Posso solo dire che sono oltre 2500. Complessivamente il nostro Consorzio ne ha 5800 ". Chi parla è Diego Clara addetto stampa di Dolomiti Superski. Che aggiunge: "Le previsioni è che domani (oggi, ndr) dovrebbe cadere la neve naturale in tutte le zone, In alta quota stanno attendendo la precipitazione ma nessuno è in grado di sapere quale sarà l'entità della stessa. È opportuno quindi continuare a produrre quella artificiale per formare la base di ogni pista, L'obiettivo del nostro consorzio è di aprire i primi impianti per la fine del mese”.

Dolomiti Superski sta preparandosi all'arrivo degli sciatori e fra le varie offerte c'è quella che prevede la registrazione gratuita che dà accesso alla piattaforma “My Dolomiti”. Oltre alla gestione del proprio profilo con foto e dati personali, l'utente trova un riassunto dell’attività sciistica nel comprensorio: chilometri di piste percorsi, dislivello superato, il numero di impianti di risalita utilizzati, l'indice di ripetitività sugli impianti, il giorno con il maggior dislivello superato, il giorno con la maggiore distanza percorsa e il giorno con il maggior numero di impianti utilizzati.

Nella community "My Dolomiti" è poi possibile associare al proprio profilo quello di altri utenti, previa autorizzazione online da parte di questi, come per esempio i membri della propria famiglia o amici in possesso di uno skipass di Dolomiti Superski o di una delle sue dodici zone sciistiche. Il sistema genera una classifica, decretando il "campione di famiglia" o tra amici sui chilometri di pista percorsi durante la vacanza e di dislivello superato nella giornata.

L'utente potrà inoltre ricevere le notifiche relative alla propria prestazione sciistica e le newsletter di Dolomiti Superski, contenenti novità e informazioni utili per una vacanza sulla neve. Infine, è integrata anche la funzione di acquisto online dello skipass per i possessori della MyDolomitiSkicard, la tessera skipass ricaricabile di Dolomiti Superski. La si può richiedere negli uffici vendita skipass nelle varie località delle Dolomiti. In seguito alla registrazione su "My Dolomiti" è possibile acquistare online vari tipi di skipass con riduzioni per juniors, seniors e superseniors.













Altre notizie

Attualità