Domande di contributi per enti e associazioni
Ortisei. Tutte le associazioni e gli enti che operano e si impegnano sul territorio comunale di Ortisei possono richiedere all’amministrazione comunale un contributo per le loro attività nell’anno...
Ortisei. Tutte le associazioni e gli enti che operano e si impegnano sul territorio comunale di Ortisei possono richiedere all’amministrazione comunale un contributo per le loro attività nell’anno 2021.
Per ottenere un contributo ordinario, i responsabili di associazioni, enti e sodalizi devono presentare entro il 1° febbraio, all’ufficio segreteria, relazione sull’attività svolta e conto consuntivo 2020, programma dell’attività prevista, preventivo di spesa e piano finanziario 2021, relazione sulle attività annullate nel 2020 a causa dell’emergenza Covid con relativa incidenza finanziaria. Come precisa l’amministrazione comunale, “non verranno prese in considerazione nel 2021 le domande non conformi a quanto prescritto e le domande che pervengono all’amministrazione comunale dopo il 1° febbraio”.
C’è anche la possibilità di richiedere un contributo straordinario, nel caso vengano organizzate manifestazioni, iniziative o progetti che sono nell’interesse della comunità locale oppure se vengono svolte delle attività di natura straordinaria o degli acquisti unici. In questo caso devono essere presentati descrizione dell’investimento/manifestazione, preventivo di spesa e piano di finanziamento, attività o acquisto o, in caso di manifestazione, un piano dettagliato. Per le spese riconosciute in sede di concessione del contributo, vanno presentate le fatture o i documenti di spesa. Se viene eseguita solo una parte di attività o investimenti, verrà pagato un contributo proporzionalmente ridotto. E.D.