Droga via posta a casa: due pusteresi scoperti e denunciati

Brunico. Due pusteresi hanno provato a farsi spedire a casa via posta sostanze stupefacenti, ma non è andata secondo i loro piani e sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti ai fini di...



Brunico. Due pusteresi hanno provato a farsi spedire a casa via posta sostanze stupefacenti, ma non è andata secondo i loro piani e sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I carabinieri di Brunico hanno infatti organizzato un posto di controllo lungo la statale della Pusteria affiancati da un’unità cinofila dei carabinieri di Laives e, durante il controllo dei trasporti postali, il cane Heini in due furgoni ha fiutato qualcosa scoprendo i pacchi. I carabinieri si sono presentati a casa dei due destinatari delle spedizioni per eseguire una perquisizione domiciliare. A carico di un cuoco 39enne di Villabassa sono stati rinvenuti e sequestrati trenta grammi di marijuana nel pacco postale e altri 34 grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione in casa. Il quantitativo e il bilancino hanno fatto pensare che la droga non fosse tutta per uso personale. A carico di un 47enne di Marebbe, autista, sono stati invece rinvenuti e sequestrati diciassette grammi circa di “erba” divisi in sette sacchettini preconfezionati nel pacco postale e una dose (un grammo) della stessa sostanza in casa. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro (nella foto accanto) e portato al laboratorio provinciale per le sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives per le analisi qualitative.

In serata è arrivata una nota degli avvocati Stefano de Donato e Chiara Culicchia per evidenziare «l’assoluta estraneità della Crystal s.r.l. e Lo stato iniziale delle indagini poste in essere che nulla hanno ancora stabilito sulla quantità effettiva del principio attivo presente nei prodotti citati. È d’uopo precisare che quelle bustine termosigillate, con tanto di etichetta per la tracciabilità e la verifica del prodotto, contengono canapa industriale (volgarmente detta “cannabis light”) con bassissimo contenuto di Thc(inferiore allo 0,5%) e ad alto contenuto di Cbd, un cannabidiolo (cioè un metabolita della cannabis sativa l.= la pianta di canapa) con effetti rilassanti, anticonvulsivanti, antinfiammatori, che favorisce il sonno e il relax. Senza alcun effetto stupefacente».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità