Brunico 

Due giovani denunciati per possesso di droga

Brunico. Nella notte tra martedì e mercoledì, i carabinieri di Brunico hanno deferito un 21enne del posto fermato a bordo della sua auto e parso ai militari “visibilmente agitato e immotivatamente...



Brunico. Nella notte tra martedì e mercoledì, i carabinieri di Brunico hanno deferito un 21enne del posto fermato a bordo della sua auto e parso ai militari “visibilmente agitato e immotivatamente nervoso”. Visti i precedenti specifici, i militari hanno deciso di perquisire l’auto e l’uomo e hanno trovato, in un piccolo vano, un sacchetto di nylon con circa 15 grammi di marijuana. Quindi hanno deciso di procedere con una perquisizione del domicilio del giovane trovando un altro sacchetto con circa 45 grammi di hashish e altri 30 grammi circa di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e due “grinder” per la macinatura e la mescola della droga con il tabacco. Il 21enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano per il possesso di droga ai fini di spaccio e lo stupefacente è stato sequestrato.

Nella scorsa notte, i carabinieri di Brunico hanno fermato per un controllo anche un 19enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, che alla vista dei militari ha provato ad allontanarsi. Messo alle strette, ha consegnato un involucro con marijuana (circa 40 grammi). I militari hanno proceduto con la perquisizione dell’abitazione del giovane e hanno rinvenuto un cellulare risultato oggetto di furto a Bressanone. Telefono e sostanza stupefacente sono stati sequestrati: il cellulare verrà restituito al proprietario, la droga verrà trasmessa al Laboratorio Analisi Sostanze stupefacenti di Laives. Per il ragazzo, è scattata una denuncia per possesso di droga ai fini di spaccio, nonché una denuncia per ricettazione di merce rubata.













Altre notizie

Attualità