Elezioni provinciali, Manfred Vallazza sfida Alfreider

Manfred Vallazza , 40 anni di La Valle dove è anche consigliere comunale, è il secondo candidato ladino per la Svp alle prossime elezioni provinciali. Sarà a fianco di Daniel Alfreider. L'ex...



Manfred Vallazza , 40 anni di La Valle dove è anche consigliere comunale, è il secondo candidato ladino per la Svp alle prossime elezioni provinciali. Sarà a fianco di Daniel Alfreider. L'ex parlamentare della Camera dei Deputati ha rinunciato ad un'altra candidatura per il Parlamento per diventare il successore di Florian Mussner. «Era chiaro dall'inizio che non avremmo bisogno di una sola persona per le provinciali, che ha il consenso totale in entrambe le valli, ma che può ottenere voti in tutto l'Alto Adige». Ma nello stesso periodo, qualcosa ha iniziato a muoversi: Daniel Alfreider non sarà il solo candidato espresso dalla val Badia. All'inizio di novembre Manfred Vallazza è stato designato dal distretto della Pusteria per le elezioni di base dell'associazione degli agricoltori e l'altra sera , a Brunico, è stato designato ufficialmente. Netto il suo successo: ha ottenuto 43 voti, precedendo l'assessore Waltraud Deeg, il consigliere ed ex sindaco di Brunico Christian Tschurschenthaler, la consigliera Maria Kuenzer e il sindaco di Perca Joachim Reinalter. L'agricoltore di La Valle è anche Ortsobmann della Svp nel suo paese natale. Contemporaneamente si è seduto dal 2010 al 2015 nel comitato di comunità della Val Badia, dal 2009 è stato presidente di area del Bauerbund in Val Badia e da lungo tempo membro della gioventù contadina altoatesina. Oltre alle sue attività agricole, gestisce anche una taverna, lavora a Brunico. «Lo vedo anche nel mio lavoro quotidiano, anche nel Bauernbund: ci sono cose in cui a volte ci si chiede dove sia rimasto il buon senso», ha detto Vallazza che è particolarmente interessato alla conservazione dell'agricoltura su piccola scala, dice, ai piccoli agricoltori. Vallazza si è detto sorpreso della sua designazione. (e.d.)













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità