IN AGGIUNTA A QUELLO DI COURMAYEUR 

Esercito, a Brunico un centro sportivo

BRUNICO. Un centro sportivo dell’Esercito – in aggiunta a quello esistente in val d’Aosta – è previsto a Brunico. Nel corso di un incontro con la stampa ad Aosta l’Esercito ha evidenziato che in Val...



BRUNICO. Un centro sportivo dell’Esercito – in aggiunta a quello esistente in val d’Aosta – è previsto a Brunico. Nel corso di un incontro con la stampa ad Aosta l’Esercito ha evidenziato che in Val Pusteria è previsto un punto di appoggio logistico in una caserma del Centro addestramento alpino, a supporto principalmente degli atleti originari della provincia di Bolzano.

Nel corso della riunione è stato innanzitutto ribadito che Courmayeur rimane centrale rispetto alla strutturazione dell’attività agonistica e di allenamento, nonché sede del Comando. Il nuovo punto di appoggio in Alto Adige sarà dunque a a supporto principalmente degli atleti nostrani, che sceglieranno di avvalersene. La Regione val d’Aosta, da parte sua, ha espresso le “proprie preoccupazioni rispetto alle possibili ricadute per la Regione stessa, prendendo comunque atto che l’obiettivo primario rimane il favorire l’attività sportiva degli atleti e consolidare i successi che hanno portato i giovani militari del Cse in testa alle classifiche della Fisi».

All’incontro in questione erano presenti - tra gli altri - la presidente della Regione Nicoletta Spelgatti, l’assessore allo sport valdostano Claudio Restano, il Comandante delle Truppe Alpine Generale di Corpo d’Armata Claudio Berto e il Comandante del Centro di addestramento alpino Generale di Brigata Salvatore Paolo Radizza. Al momento dall’Alto Adige non ci sono commenti ufficiali ma è palpabile la soddisfazione per avere un centro sportivo «in casa».(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità