brunico 

Eurocamp per i giovani delle città gemellate

BRUNICO. Al motto di “Pulse18”, dal 22 al 28 luglio la Città di Brunico ospiterà l’Eurocamp delle città gemellate, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il servizio giovani...



BRUNICO. Al motto di “Pulse18”, dal 22 al 28 luglio la Città di Brunico ospiterà l’Eurocamp delle città gemellate, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il servizio giovani di Brunico.

Ai giovani di Brunico e delle città gemellate Brignoles (Francia), Gross Gerau (Germania), Tielt (Belgio) e Szamotuly (Polonia) viene offerto un programma variegato ed interessante. Arrampicata, slittino estivo, grigliate, visita a Gardaland, appuntamenti in piscina, escursioni a Plan de Corones: queste solo alcune delle attività in programma durante l’Eurocamp. I giovani saranno alloggiati presso il convitto per studenti in zona scolastica di Brunico (il programma dettagliatonel sito www.vollleben.it).

"L’Eurocamp è un’ottima occasione per i giovani per conoscere le diverse realtà dell’Europa, un’occasione di scambio e di apertura verso ciò che è diverso, un’occasione per stringere nuove amicizie, un arricchimento personale e per la collettività. Siamo contenti di essere città ospitante e di poter dare il benvenuto ai giovani quest’estate", sottolineano il sindaco Roland Griessmair e l’assessora ai giovani Ursula Steinkasserer Goldwurm.

Le iscrizioni all’Eurocamp si apriranno il 20 febbraio alle ore 8 sempre entrando nel sito www.vollleben.it. Il numero dei partecipanti, avvisano gli organizzatori, è limitato: potranno partecipare i primi dieci che si iscrivono. Chi può prendere parte all’Eurocamp? I giovani residenti nel territorio comunale di Brunico che abbiano un’età compresa fra i 14 e i 16 anni. Il costo è fissato in 250 euro, compresi vitto e alloggio, ingressi e attività

L’organizzazione è a cura della Città di Brunico e del servizio giovani "Jugenddienst Dekanat Bruneck". Per informazioni ci si può rivolgere allo Jugenddienst Dekanat Bruneck, in particolare a Lea Ferdigg, al numero di telefono 0474 410242.













Altre notizie

Attualità