L'INCIDENTE

Evacuata la scuola media Röd di Brunico, sette studenti all'ospedale

Fumo dal generatore d'emergenza attivato dopo l'interruzione della fornitura di energia elettrica dovuta al maltempo



BRUNICO. Incidente alla scuola media Röd di Brunico. Il sistema di ventilazione del generatore d'emergenza, attivato a seguito dell'interruzione della fornitura di energia elettrica dovuta al maltempo, non ha funzionato a dovere, tanto che del fumo si è propagato all'interno dell'istituto. 

E' stato così necessario evacuare la struttura, all'interno della quale si trovavano 40 studenti. Sette di questi sono stati trasferiti per precauzione all'ospedale di Brunico perché presentavano i sintomi di intossicazione da monossido di carbonio. In ospedale anche un'insegnante.  

Intanto la linea ferroviaria della Val Pusteria - secondo informazioni delle ferrovie - rimarrà chiusa per tutta la giornata e anche stasera sulla tratta tra Fortezza e Lienz (A) a causa di linee elettriche interrotte, per masse di neve e tronchi d'alberi sui binari. È stato organizzato un servizio sostitutivo con autobus, però dopo le forti nevicate in Val Pusteria ci sono delle strade bloccate, di conseguenza ingorghi e ritardi anche nel traffico stradale.













Altre notizie

Attualità