Festa a Brunico con brindisi e quiz per i neo maggiorenni della Pusteria

Il 23 novembre i comuni di Brunico, Valdaora, Perca, Falzes, Rasun-Anterselva, San Lorenzo e Terento, in collaborazione con il servizio giovani Jugenddienst Dekanat Bruneck, hanno invitato i neo...



Il 23 novembre i comuni di Brunico, Valdaora, Perca, Falzes, Rasun-Anterselva, San Lorenzo e Terento, in collaborazione con il servizio giovani Jugenddienst Dekanat Bruneck, hanno invitato i neo maggiorenni a una grande festa di compleanno. La festa è iniziata nel municipio, dove i giovani sono stati accolti dal sindaco Roland Griessmair, che ha fornito informazioni sulla politica comunale e ha ascoltato domande dei presenti. In seguito ci si è spostati nel cortile del museo civico. Dopo gli auguri dei rispettivi sindaci ed assessori comunali i giovani hanno partecipato a un quiz su temi riguardanti il comune di residenza, tra cui l’ammontare delle tariffe per l’asporto rifiuti, la superficie complessiva del comune, le possibilità di lavoro ecc. In seguito Felix Schiner del servizio giovani ha fornito informazioni sul bonus 500 euro per i neo maggiorenni. Nel cortometraggio “Das Leben leben – aber wie?” persone della Val Pusteria dai 4 agli 88 anni hanno “regalato” ai giovani consigli e riflessioni personali. Alfred E. Mair ha condotto la serata, che si è conclusa nel locale “Weinkeller” con musica di “PetraLust”.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità