corvara 

Festa con l’illuminazione della ferrata Tridentina

CORVARA. La tradizionale illuminazione della via ferrata Tridentina, in programma il 31 luglio, verrà resa golosa dall’evento “Dolci delizie” sul piazzale della chiesa di Colfosco. Dalle 17 si terrà...



CORVARA. La tradizionale illuminazione della via ferrata Tridentina, in programma il 31 luglio, verrà resa golosa dall’evento “Dolci delizie” sul piazzale della chiesa di Colfosco. Dalle 17 si terrà una degustazione di dolci tipici da parte di vari esercizi del paese. Si avrà la possibilità di assaggiare non solo il tipico strudel di mele ma anche tanti altri dolci fatti in casa e altre specialità gastronomiche. Per i più piccoli non mancherà intrattenimento di vario genere, dai truccabimbi agli scultori di palloncini. La serata nel piazzale della chiesetta verrà animata da diversi gruppi musicali: il duo Vic & Daniel, Louis & the Space Travellers, Handmade, Fingerhuat Duo e Stefan & Stefan.

Quando calerà la notte si potrà notare sullo sfondo della chiesa la via ferrata più popolare delle Dolomiti, che si illuminerà da passo Gardena fino al Pisciadù. Alcune guide alpine dell’Alta Badia illuminano ogni anno con grande impegno la storica via ferrata, inaugurata nel 1960. La Tridentina nasce, infatti, il 10 luglio 1960 dall’intuizione della guida alpina Germano Kostner. Lui progettò, con l’aiuto degli Alpini della Tridentina, una via ferrata sulla Torre Exner, permettendo un accesso diretto al rifugio Pisciadú. Nel 1967 si decise poi di approntare anche un secondo tratto di ferrata, con l’ardito ponte sospeso, il simbolo della ferrata.

La manifestazione “Dolci delizie” sul piazzale delle chiesa di Colfosco verrà replicata il 7 agosto con inizio alle 17 e con le melodie dei gruppi Annika Borsetto, Max Castlunger, Da Piz a Ciantun, Sepl & Hubert ed i Triolingstones.(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità