Brunico

Feste negli «Après Ski», vetro vietato nei paraggi 

La giunta comunale: «Consumo di alcolici consentito solo nei locali interessati e sulle rispettive terrazze». Previsti controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine


Massimiliano Bona


BRUNICO. Giro di vite del Comune di Brunico per le feste di fine stagione negli Après Ski della zona, in occasione delle quali è previsto un massiccio afflusso di persone, tanto fra i residenti quanto fra i turisti.

Si tratta, complessivamente, di tre date (la prima è stata quella di domenica 17, le altre due sono quelle del 23 e 24 aprile), e l’auspicio è quello di riuscire a mantenere la situazione sotto controllo.

Si è deciso in particolare, con un’ordinanza, di vietare il consumo di alcol e l’utilizzo di bottiglie di vetro nei dintorni delle zone interessate. E a questo scopo il Comune ha diffuso online anche una mappa della zona interessata dalla festa. Due, in particolare, i locali sotto osservazione: l’„Après Ski K1“ e l’„Après Ski Giggeralm“. Per evitare incidenti ed eccessi alcolici è già stato organizzato un servizio mirato coivolgendo tutte le forze dell’ordine che operano nella zona.

«Il 23 e 24 aprile - spiega in una nota il Comune di Brunico - nei locali „Après Ski K1“ e „Après Ski Giggeralm“ a Riscone sono in programma diverse manifestazioni.

Per garantire la sicurezza e l‘incolumità pubblica, il consumo di bevande alcoliche è consentito solo nei rispettivi locali e nelle relative terrazze. Il consumo e il trasporto di bevande alcoliche, così come la presenza con oggetti pericolosi, per esempio vetro, nelle immediate vicinanze di questi locali è vietato e sarà monitorato dalla polizia».

Ricordiamo come in casi analoghi, nel recente passato, le forze dell’ordine abbiano inflitto diverse sanzioni per ubriachezza molesta o guida in stato di ebbrezza. L’invito, dunque, è quello di far festa - rispettando il distanziamento - ma senza eccedere.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità