braies 

Fondi per risanare la casa canonica

BRAIES. Una delibera della giunta di Braies ha ufficializzato l’impegno a favore della Parrocchia di San Vito dell’importo di 200.000 euro “esclusivamente per il risanamento della casa parrocchiale”....



BRAIES. Una delibera della giunta di Braies ha ufficializzato l’impegno a favore della Parrocchia di San Vito dell’importo di 200.000 euro “esclusivamente per il risanamento della casa parrocchiale”.

Il sindaco Friedrich Mittermair e i suoi assessori ricordano che, con una delibera della giunta del settembre scorso, era “stato approvato il progetto esecutivo per il risanamento della casa canonica a San Vito in via tecnica-amministrativa” e che “con lettera della Provincia Autonoma di Bolzano - Ufficio promozione opere pubbliche del 3 maggio 2017, è stato concesso al Comune un contributo di 200.000 euro per la realizzazione dell’opera”.

Accettato il contributo, la giunta, “constatato, che in base al cronoprogramma i lavori saranno effettuati e pagati nel 2018 e che l’esecuzione delle gare di appalto è di competenza della Parrocchia di San Vito”, ha liquidato l’importo alla Parrocchia.

Un altro contributo viene concesso dalla giunta (con relativa delibera) alla Caritas delle Parrocchie di Braies e Villabassa. Si tratta di un contributo straordinario a favore della popolazione colpita dalla frana dei primi di agosto in località Ferrara, dove, “a causa di un nubifragio sono state danneggiate diverse infrastrutture pubbliche nonché case e automezzi di privati”.

“Fra le varie iniziative per la raccolta di fondi per le vittime dell’alluvione - ricorda la giunta di Braies - è stata organizzata dalla biblioteca di Ferrara la manifestazione “Sommerleseaktion” a cui ha aderito anche il Comune di Braies” e “la biblioteca di Ferrara ha proposto di devolvere l’importo di 300 euro, messo a disposizione dal Comune, alla Caritas delle parrocchie di Braies e Villabassa”.













Altre notizie

Attualità