Guida in stato di ebbrezza, 2 denunce e patenti ritirate

San candido/corvara. Due denunce per guida in stato di ebbrezza sono il bilancio di controlli eseguiti dai carabinieri di San Candido e di Corvara. I primi hanno controllato un cittadino italiano,...



San candido/corvara. Due denunce per guida in stato di ebbrezza sono il bilancio di controlli eseguiti dai carabinieri di San Candido e di Corvara.

I primi hanno controllato un cittadino italiano, residente nel Bellunese classe 1967, che, a bordo del proprio veicolo, nell’uscire da un parcheggio ha urtato un veicolo in sosta, causandogli lievi danni. I militari hanno ritenuto di procedere col controllo etilometrico, che ha evidenziato un tasso pari a 1,70 nella prima prova e sopra 1,90 grammi di alcol per litro di sangue nella seconda. Per l’uomo sono derivati ritiro della patente di guida e denuncia alla Procura della Repubblica di Bolzano per guida in stato di ebbrezza.

I Carabinieri di Corvara in Badia hanno invece incrociato ieri a San Martino in Badia un ciclomotore guidato da un uomo del posto, classe 1958, che non indossava il previsto casco di protezione. L’uomo è sembrato ai militari in stato di ebbrezza e il controllo ha rivelato un tasso alcolemico sopra 1.90 grammi di alcol per litro di sangue. Per l’uomo, oltre alla sanzione per la guida senza i sistemi di protezione personali, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, mentre il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo e, dato il tasso alcolico superiore a 1,5 gr/l, è stato sottoposto a confisca.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità