Guidava ubriaco, sequestrata l’automobile 

Un 50enne brissinese è stato fermato dai carabinieri di San Candido con un tasso 4 volte oltre il limite



SAN CANDIDO. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Candido, nel corso dei servizi di prevenzione sul territorio, durante un’attività di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato nei giorni scorsi a bordo della propria autovettura e sottoposto ad accertamento con l’etilometro un cinquantaduenne, di Bressanone, che è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di quasi quattro volte superiore rispetto a quello previsto dalla vigente normativa. L’uomo, era dunque, palesemente ubriaco ed ha messo a serio richio la propria sicurezza ma anche quella degli altri utenti della strada.

Al termine degli accertamenti di rito, i carabinieri hanno sequestrato il mezzo sul quale viaggiava l’uomo, deferendolo in stato di libertà all’autorità giudiziaria del capoluogo per guida sotto l’influenza dell’alcol e ritirandogli la patente. Prevista anche una sanzione amministrativa molto elevata.

Un’espulsione dei carabinieri a Prato Drava. I carabinieri della stazione del luogo e quelli dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Candido, hanno fermato ad un posto di controllo un trentacinquenne, kosovaro, che, a seguito di accertamenti è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso nel 2006.

Al termine degli accertamenti di rito, lo straniero è stato deferito in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Previsti anche ulteriori accertamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità