Alta Badia 

I menù di cinque chef da domenica nei rifugi

Alta badia. Da domenica al 27 settembre le Dolomiti dell’Alta Badia faranno da cornice a “Saus dl Altonn - Sapori dell’autunno”, rassegna con proposte culinarie a base di prodotti del territorio e...



Alta badia. Da domenica al 27 settembre le Dolomiti dell’Alta Badia faranno da cornice a “Saus dl Altonn - Sapori dell’autunno”, rassegna con proposte culinarie a base di prodotti del territorio e con diverse attività dedicate alla natura circostante.

Formaggio di capra e formaggio grigio, miele, carne di manzo bio e pane nero con erbe alpine sono i prodotti locali, che insieme ai loro produttori e a cinque chef stellati dell’Alto Adige saranno i protagonisti della proposta enogastronomica dedicata all’inizio dell’autunno.

Ogni rifugio presenterà un menu dedicato al prodotto protagonista, creato in collaborazione con uno chef stellato dell’Alto Adige. Saranno cinque gli appuntamenti da non perdere, durante i quali sarà possibile degustare i piatti, acquistare i prodotti e incontrare i fautori di questi tesori del territorio. Domenica la rassegna ha inizio al rifugio Lée a La Crusc con Chris Oberhammer. Lunedì 14, al rifugio Ütia Pralongiá si assaggerà il menù di Nicola Laera. Il 15 settembre incontro al rifugio Gardenacia con Anna Matscher. Al rifugio Ütia I Tablá, mercoledì 16 settembre ci sarà Claudio Melis. Per terminare, il 23 settembre al rifugio Ütia de Bioch ci sarà Karl Baumgartner.













Altre notizie

Attualità