Monguelfo 

Il Comune organizza i centri estivi per bambini

Monguelfo-tesido. Il sindaco di Monguelfo Tesido Albin Schwingshackl spiega che “l’amministrazione comunale è al fianco delle famiglie e implementerà soluzioni concrete per l’assistenza ai bambini...



Monguelfo-tesido. Il sindaco di Monguelfo Tesido Albin Schwingshackl spiega che “l’amministrazione comunale è al fianco delle famiglie e implementerà soluzioni concrete per l’assistenza ai bambini durante le vacanze scolastiche. Stiamo pianificando - annuncia Schwingshackl - un programma adattato a esigenze e orari di lavoro dei genitori e le modalità di iscrizione sono facili. Il servizio deve essere fornito nel rispetto delle misure di protezione in vigore, ma il benessere dei bambini non sarà trascurato. Non sono previste - scrive il sindaco - attività diverse, ma miriamo piuttosto a fornire ai bambini tra i 4 e i 12 anni contatti sociali di enorme importanza per maturazione e sviluppo. Inoltre, vogliamo dare un sostegno ai genitori, che negli ultimi mesi hanno dovuto lavorare molto più duramente”.

“Nell’ambito delle possibilità e nel rispetto delle misure di igiene e sicurezza elaborate dal Servizio sanitario dell’Alto Adige - prosegue il sindaco Schwingshackl - cercheremo di trovare le migliori soluzioni possibili. Qualora non fosse ancora possibile ammettere tutti i bambini all’assistenza estiva, la preferenza sarà data ai figli di genitori che non possono garantire la cura dei loro figli a causa del lavoro o di altre specifiche esigenze. Per quanto possibile, il servizio sarà offerto gratuitamente, in quanto si riconosce che molte famiglie si trovano in difficoltà finanziarie a causa della crisi. Se l’opzione scelta per il bambino include il pranzo, verrà addebitato un piccolo contributo”. E.D.













Altre notizie

Attualità