Corvara - Gare e cene domani e domenica 

Il golf e i vip nel segno della solidarietà 

Corvara. Domani e domenica si svolge in Alta Badia la settima edizione dell’evento golfistico Charing con finalità benefica a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, eccellenza a livello...



Corvara. Domani e domenica si svolge in Alta Badia la settima edizione dell’evento golfistico Charing con finalità benefica a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, eccellenza a livello internazionale che promuove e svolge attività riabilitative, psico-educative e assistenziali socio sanitarie a favore di bambini e giovani con gravi o gravissime disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

Le prove sono previste sul percorso di 9 buche del Golf Club Alta Badia di Corvara, in uno Street Golf per le vie di Corvara dove saranno create per l’occasione 9 buche aperte a tutti e la domenica pomeriggio sulla Gran Risa, dove i partecipanti si misureranno in un testa a testa sulle proprie capacità balistiche. Saranno due giornate incentrate sulla convivialità e il divertimento dove i protagonisti saranno, oltre agli ospiti dilettanti, sportivi ex professionisti o ancora in attività del mondo del calcio, del ciclismo e dello sci.

Domani, alle 18,30 sulla terrazza della Coppa del Mondo a La Villa, ci sarà un incontro sul valore delle disabilità viste con gli occhi di chi ogni giorno le trasforma in opportunità. Saranno presenti l’artista Simona Atzori e la presidente del Serafico Francesca Di Maolo. A seguire una cena ladina e la musica con il giovane fisarmonicista di Colfosco, campione del mondo, Ermes Costa e il suo gruppo.

La domenica sera sarà altresì allietata da un dinner party gourmet preparato a 8 mani da chef pluripremiati: Andrea Irsara del ristorante Stua dla La di Pedraces, il tre stelle Norbert Niederkofler del St. Hubertus di San Cassiano, Giancarlo Morelli, titolare dei ristoranti Giancarlo Morelli e Bulk a Milano, Pomiroeu a Seregno e Phi Beach a Baia Sardinia, e Ilija Pejic chef sloveno titolare del ristorante Ilija presso il Golf Club Tarvisio. Il ricavato delle due cene sarà devoluto all’Istituto Serafico. Special guest e madrina della serata sarà la pluri-campionessa mondiale di biathlon Dorotea Wirer. Claudio Ongis bergamasco fondatore di Charing, ringrazia gli sponsor, che nelle difficoltà del momento hanno deciso di contribuire all’iniziativa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità