Brunico 

Il mercato  di Stegona con misure anti Covid

Brunico. Dopo l’annullamento del mercato di Stegona a causa del coronavirus, il 24 e 25 ottobre si terrà un mercato autunnale in forma limitata. Il Comune di Brunico, l’Unione commercio, turismo...



Brunico. Dopo l’annullamento del mercato di Stegona a causa del coronavirus, il 24 e 25 ottobre si terrà un mercato autunnale in forma limitata.

Il Comune di Brunico, l’Unione commercio, turismo servizi – Alto Adige e i rappresentanti dei commercianti ambulanti hanno concordato le condizioni per allestire un mercato alternativo di due giorni. Sarà un mercato in forma limitata e in conformità con le misure di protezione anti Covid-19 e si svolgerà sulla piazza del mercato di Stegona. Ci saranno solo bancarelle e alcuni stand di ristorazione. Si rinuncia a luna park, tendoni e altre attrazioni.

“La pandemia del coronavirus sta avendo un impatto sulla vita sociale ed economica - sottolinea il sindaco Roland Griessmair - Il mercato di Stegona, come tutti noi lo conosciamo, quest’anno è fuori discussione e quindi è stato cancellato già ad agosto. Tuttavia, è importante per noi dare ai nostri cittadini un’esperienza di mercato, anche se limitata, e allo stesso tempo sostenere l’attività economica dei commercianti ambulanti”.

Il mercato del mercoledì in piazza Municipio dimostra, affermano in Comune, che è possibile organizzare i mercati nel rispetto delle regole anti Covid. “Anche il mercato autunnale si terrà secondo lo stesso concetto. Siamo lieti che insieme siamo riusciti a trovare una soluzione”, sottolineano Daniel Schönhuber, presidente distrettuale dell’Unione commercianti della Val Pusteria, e Andreas Jobstreibizer, presidente dei commercianti ambulanti nell’Unione commercianti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità