Il presepe di Demetz torna a casa 

Rientra in Val Gardena dopo il Natale al Comando dei carabinieri a Bolzano



ORTISEI. È ritornato a Ortisei il presepe realizzato dall’artista Demetz, una rappresentazione in legno che è stata ospitata per tutto il mese di dicembre nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano.

Il colonnello Paolucci, da sempre molto legato alla Val Gardena, aveva chiesto infatti al noto artista di realizzare un presepe importante, suggestivo e significativo che potesse accogliere, nel periodo natalizio i cittadini che entravano in caserma per qualsivoglia esigenza.

Lo splendido manufatto artistico è rientrato ieri nella Val Gardena, patria dell’artigianato artistico e dell’intaglio del legno, dopo essere stata apprezzata da tanti cittadini e turisti. Qualcuno di loro ha anche approfittato dell’occasione e ha utilizzato il presepe come sfondo per una bella fotografia o l’ha “promosso” come soggetto protagonista dell’istantanea.

Terminato il periodo delle festività natalizie, il presepe ha quindi lasciato la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano ed è tornato nella sua località di ispirazione e di origine. In attesa di un’altra occasione o semplicemente di un altro Natale per far di nuovo mostra di sé.













Altre notizie

Attualità