Brunico 

L’area Reiperting rinnova illuminazione e pista di atletica leggera

Brunico. Lavori in corso all’impianto di atletica leggera e al campo di calcio a Riscone, al Parco sportivo Reiperting.Recentemente la giunta comunale di Brunico ha aggiudicato i lavori per la...



Brunico. Lavori in corso all’impianto di atletica leggera e al campo di calcio a Riscone, al Parco sportivo Reiperting.

Recentemente la giunta comunale di Brunico ha aggiudicato i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione sportiva, che sarà realizzato dalla ditta Mader srl di Vipiteno per l’importo di aggiudicazione pari a 139.576,52 euro. Il nuovo impianto aumenterà le possibilità di allenamento delle associazioni al Parco sportivo Reiperting.

Diversi altri interventi sono in corso per modernizzare l’impianto di atletica leggera, che una volta era il fiore all’occhiello di “Brunico, Città dello Sport”, ma che da diversi anni non corrispondeva più agli standard per l’organizzazione di eventi sportivi. Gli interventi comprendono la realizzazione di un nuovo sistema di drenaggio e il rinnovo della superficie. La pista di atletica leggera sarà dotata di un nuovo manto. Verrà spostata verso l’interno la fossa d’acqua della corsa siepi e sarà raddoppiata la pista per il salto in lungo, fossa della sabbia inclusa. Pedane per lancio del disco e martello verranno spostate all’esterno.

Inoltre, il campo di calcio sarà leggermente allargato. I lavori vengono eseguiti dalla Alpenbau srl di Terento.













Altre notizie

Attualità