Val Pusteria 

La gestione del centro Grisù

Val pusteria. Attraverso il suo presidente Roland Griessmair, la giunta della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha deliberato di stipulare una convenzione con l’associazione “La strada – der Weg”...



Val pusteria. Attraverso il suo presidente Roland Griessmair, la giunta della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha deliberato di stipulare una convenzione con l’associazione “La strada – der Weg” Onlus con sede a Bolzano, rappresentata dal presidente Paolo Spolaore, per la gestione dei 10 posti nel centro diurno socio-pedagogico Grisù a Brunico. La convenzione è entrata in vigore il primo gennaio scorso e termina il 31 dicembre di quest’anno. “La spesa a carico della Comunità Comprensoriale - precisa la giunta - per il citato periodo ammonta a 148.775 euro, ovvero 59,51 euro di importo base per dieci posti per 250 giorni di apertura della struttura, mentre per l'ulteriore importo di prestazione, il quale verrà pagato in base alla frequenza effettiva, i costi ora come ora non possono essere quantificati”.

L'associazione “la strada – der Weg” Onlus già gestiva i posti al centro diurno socio-pedagogico Grisù, dove, come viene spiegato da “la strada - der Weg”, vengono sostenuti “bambini, giovani e rispettive famiglie attraverso offerte socio-pedagogiche e progetti educativi individuali. Il lavoro è organizzato in collaborazione con gli altri servizi e istituzioni presenti sul territorio”. La comunità diurna “Grisù”, in via Paul von Sternbach, ha a disposizione un team composto da tre pedagogiste, di cui una con mansioni di coordinatrice, e da un operatore socio-assistenziale e ospita fino a “10 bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 provenienti dall’area del comprensorio della Val Pusteria, la cui educazione e sviluppo è limitata a causa di molteplici circostanze e/o si caratterizzano per il loro comportamento sociale”.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità