Ortisei 

Lavori in municipio: piano da 1,4 milioni

Ortisei. Nella recente seduta che ha salutato l’ingresso in giunta di Rudi Kostner (sostituto del dimissionario Martin Moroder), il consiglio comunale di Ortisei ha dato via libera anche al progetto...



Ortisei. Nella recente seduta che ha salutato l’ingresso in giunta di Rudi Kostner (sostituto del dimissionario Martin Moroder), il consiglio comunale di Ortisei ha dato via libera anche al progetto del risanamento della scuola media e agli interventi previsti in municipio, dove, ha ricordato l’assessora Martina Comploj, l’organizzazione degli spazi interni risale alla costruzione realizzata nei primi anni Settanta e ora è stato dato incarico ai tecnici Nadja Moroder, Hannes Mahlknecht e David Stufflesser, vincitori di un concorso, di trovare soluzioni migliori. La stima dei costi è di 1,4 milioni di euro: non è previsto uno stravolgimento del municipio, ma miglioramenti nell’acustica, nell’illuminazione e nell’isolamento. Si pensa poi alla sostituzione dei pavimenti, al risanamento dei servizi pubblici e a facilitare gli spostamenti ai diversamente abili con ritocchi anche agli spazi per incontri con il pubblico. Ultimo sì incassato dalla giunta è stato quello relativo al progetto dei lavori previsti per il parco giochi "Ferrovia Val Gardena ". S.Z.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità