Brunico 

Le foto storiche delle gite in Val Pusteria

Brunico. Rimane aperta fino al 30 novembre nella Biblioteca Civica di Brunico la mostra fotografica “Über Stock und Stein”, organizzata dall’associazione culturale “Das Fenster” con l’archivio Mahl,...



Brunico. Rimane aperta fino al 30 novembre nella Biblioteca Civica di Brunico la mostra fotografica “Über Stock und Stein”, organizzata dall’associazione culturale “Das Fenster” con l’archivio Mahl, l’archivio cittadino e la biblioteca. Si tratta di 24 fotografie in bianco e nero realizzate dal tipografo Hermann Mahl (1860 – 1944), pionieri della fotografia in Val Pusteria. Si tratta di fotografie storiche di passeggiate ed escursioni a Brunico e dintorni. Contrariamente alle consuete mostre allestite nel vano scale della biblioteca, questa è stata organizzata su più piani utilizzando pannelli messi a disposizione dall’associazione Pro Artes. Anche la sequenza delle fotografie è inconsueta: si parte dall’ultimo piano per finire al piano interrato e, ad indicare il percorso, c’è un pieghevole che riporta tutte le immagini esposte. Fra i soggetti più noti l’antica locanda della Villa del Bosco, Castel Lamberto e il rifugio Plan de Corones. La mostra rimane aperta nei consueti orari per il pubblico della biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12. M.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità