Brunico 

Lezioni a distanza, si cercano laptop

Brunico. In tempi come questi, avere un laptop è quasi indispensabile per le famiglie con bambini: la scuola a casa e l'home office sono diventati parte integrante della vita quotidiana di molte...



Brunico. In tempi come questi, avere un laptop è quasi indispensabile per le famiglie con bambini: la scuola a casa e l'home office sono diventati parte integrante della vita quotidiana di molte famiglie. Ma non tutti hanno un laptop o un computer. Allora cosa si può fare per garantire a tutti il diritto all'istruzione? La biblioteca civica sostiene l'iniziativa del Comitato sociale della Svp di Brunico, presieduto da Leon Pergjoka e Doris Lanz: in biblioteca vengono prestati alle famiglie laptop usati, gratuitamente e per un lungo periodo di tempo. L’unica condizione è essere iscritti alla biblioteca civica. Il servizio giovani supporta la biblioteca civica nelle questioni logistiche e tecniche. Un ringraziamento speciale va ai tecnici Andreas Baumgartner, Fabian Demichiel, Pasquale Imbemba, Philipp Zedler, che hanno accettato di assumersi volontariamente questo compito. «Hai un laptop che non usi più? Portalo alla biblioteca civica di Brunico. Il portatile verrà tecnicamente elaborato, aggiunto al patrimonio della biblioteca e poi - come un libro - sarà pronto per essere preso in prestito».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità