ortisei 

Nuova struttura per ospitalità e animazione per i bimbi

ORTISEI. Si chiama Matada ed ha riaperto da qualche giorno a Ortisei. Matada è una struttura per l’accoglienza dei bambini. Si trova in piazza della Chiesa ed è stata attrezzata per ospitare i...



ORTISEI. Si chiama Matada ed ha riaperto da qualche giorno a Ortisei. Matada è una struttura per l’accoglienza dei bambini. Si trova in piazza della Chiesa ed è stata attrezzata per ospitare i bambini tre volte alla settimana, nei pomeriggi quando non c’è scuola e sabato mattina.

L’iniziativa è stata sostenuta dall’assessore Martina Comploi e da tutta l’amministrazione comunale, che ha speso circa 60 mila euro per adattare la sala alle esigenze dei bambini. Nel suo progetto, il Comune ha anche ottenuto la collaborazione di diverse associazioni come il Servizio giovani, il Vke e Trix, che ha messo a disposizione una serie di giochi. La sala è attrezzata e svolge appieno le sue funzioni.

Matada si trova vicino alla biblioteca ed i bambini possono utilizzare i libri messi loro a disposizione. Tra l’altro, il fatto che la struttura si trovi in piazza della Chiesa consente di sviluppare e rendere più attraente la piazza stessa. Per i bambini di Ortisei una possibilità in più di trascorrere il tempo libero con l’assistenza di personale specializzato che al sabato mattina garantirà anche una specifica animazione. Matada è una struttura che si aggiunge ad altre che sono state già realizzate e stanno funzionando.

Un’altra struttura completata nei locali che ospitano gli uffici comunali è una casa per l’infanzia. Ospita già da settembre scorso una ventina di bambini sia di Ortisei che di Santa Cristina ed è gestita dalla cooperativa Tagesmutter. Con la nuova struttura per l’infanzia, la piazza sarà valorizzata come luogo di incontro, in attesa che sia pronto il piano di recupero per modificare piazzetta Sant’Antonio spostando fra l’altro il capolinea degli autobus e ampliando di fatto l’isola pedonale.(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità