IL FATTO

Passo Gardena, giovane maestro di sci salva turista da una valanga

A mani nude lo ha liberato delle masse nevose



PASSO GARDENA. Un turista tedesco, rimasto sepolto da una valanga a passo Gardena, deve la vita a un giovane maestro di sci. Probabilmente per accorciare il percorso, il turista ha lasciato il sentiero che porta al rifugio Jimmy. Mentre stava attraversando un canalone si è staccata una slavina di modeste dimensioni che comunque ha sepolto completamente l'uomo.

Il maestro di sci, figlio del gestore del rifugio, è subito accorso e a mani nude ha liberato il turista, rimasto infatti incolume. Il medico d'urgenza, arrivato sul posto con l'elisoccorso Aiut Alpin, si è limitato a curare sul posto piccole ferite alle mani del giovani. Attualmente, a causa delle nevicate dei giorni scorsi e il forte vento in quota, gite in quota richiedono massima prudenza.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità