Portiere picchiato da tre malviventi 

La banda ha cercato di portare via l’incasso al Sassongher ma è stata costretta a fuggire. Cresce la paura in valle


di Ezio Danieli


CORVARA. Attimi di terrore la notte scorsa all’hotel Sassongher, un albergo a cinque stelle di Corvara, in occasione di una tentata rapina. Tre persone verso l’una di notte si sono presentate all’ingresso della struttura ricettiva con fare decisamente minaccioso. Parlavano in italiano, a quanto pare con un accento tipico dei Paesi dell’Est Europa. Hanno fatto intendere subito al personale al lavoro che cercavano soldi.

Ma la reazione del portiere di notte e del resto del personale che stava completando il lavoro è stata immediata. Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale il portiere di notte è rimasto ferito tanto da richiedere in seguito l’intervento e le medicazioni sul posto da parte dei volontari della croce bianca. L’intervento del personale, che è stato rapido e deciso, ha costretto alla fuga i malviventi, che si sono allontanati a piedi, senza bottino.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Corvara, che hanno subito allertato gli altri albergatori della zona, consigliando caldamente loro di adottare tutte le precauzioni del caso.

L’hotel Sassongher si trova nella frazione di Pescosta, proprio ai piedi della montagna che porta lo stesso nome, il Sassongher, e che è il simbolo di Corvara. La struttura è gestita dalla famiglia Pescosta che l’ha trasformata negli anni facendola diventare una struttura a cinque stelle. In questo periodo è quasi piena di ospiti, ospiti che la notte scorsa stavano tutti dormendo quando i tre malviventi sono entrati in azione. Il viso dei tre uomini era coperto quando si sono presentati nella hall dell’albergo e a quanto sembra dalla ricostruzione dei fatti uno di loro poteva essere armato, forse aveva una pistola.

Dietro il bancone c’era il portiere di notte, al quale i rapinatori si sono rivolti intimandogli di consegnare il denaro. I tre parlavano in italiano ma con inflessioni che sono suonate come caratteristiche dei Paesi dell’Est. Il portiere ha reagito subito, gridando così forte che è stato udito dal resto del personale che in un locale vicino stava ultimando il lavoro. Qualcuno aveva già terminato e si stava fumando una sigaretta o si godeva un attimo di relax. Sono accorsi tutti per prestare aiuto al portiere.

Visto che la situazione si stava mettendo male per loro, i tre malviventi hanno tentato una reazione. Hanno colpito il portiere di notte che nella colluttazione è rimasto leggermente ferito. I tre sono poi fuggiti a piedi sfruttando l’oscurità. Hanno raggiunto probabilmente un’auto parcheggiata poco distante ed hanno fatto perdere le loro tracce.

All’hotel Sassongher nel frattempo è stato richiesto l’intervento della Croce Bianca di Corvara, che è intervenuto all’istante e ha provveduto a medicare il portiere di notte, che fortunatamente se la caverà in pochi giorni. È seguita immediatamente, da parte dei titolari dell’hotel, la denuncia ai carabinieri di Corvara che hanno iniziato subito le ricerche dei tre malviventi. Gli stessi militari dell’Arma hanno poi provveduto ad allertare con una mail gli altri albergatori ed affittacamere del centro, invitandoli a usare la massima precauzione e ad adottare tutte le misure per scongiurare altre “visite” notturne. E di recente a Colfosco si è registrato un furto di merce in un negozio di abbigliamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità