Alta Badia 

Riparte il bike sharing a 2000 metri

Alta badia. Il bike sharing a 2000 metri è un modo diverso e divertente, di godersi la montagna pedalando. Ora l’Alta Badia torna a fare la proposta che aveva fatto della vallata ladina una sorta di...



Alta badia. Il bike sharing a 2000 metri è un modo diverso e divertente, di godersi la montagna pedalando. Ora l’Alta Badia torna a fare la proposta che aveva fatto della vallata ladina una sorta di apripista a questo modo di spostarsi. E da quest’anno il servizio viene offerto in quota e anche a valle, con postazioni a Corvara, La Villa e San Cassiano. Grazie al bike sharing è possibile pedalare in quota raggiungendo i tre parchi all’interno dell’area Movimënt. È, inoltre, importante sottolineare che le biciclette sono elettriche, quindi si può pedalare con meno fatica. L’attività è dunque adatta anche a utenti meno sportivi, che vogliono semplicemente godersi il panorama dolomitico sulle due ruote.

Sull’altopiano sopra i paesi dell’Alta Badia, dove durante i mesi invernali ci si cimenta tra una curva e l’altra sulle numerose piste da sci, sono installate quattro stazioni di noleggio delle bici, ubicate precisamente al Col Alto, Piz La Ila, Piz Sorega e Pralongià. Ogni bicicletta è agganciata a una stazione di ricarica, che permette alle batterie il caricamento. Il cliente viene munito di un rilevatore digitale con il quale può prelevare la bici e usarla nell’intero comprensorio. Con il rilevatore digitale si può usufruire di ogni punto noleggio per la ricarica del mezzo o per prestito o riconsegna. Si tratta di un sistema di ultima generazione, dotato di un server per la comunicazione tra le singole stazioni e un sistema Gps per localizzare i singoli veicoli. Il parco biciclette quest’anno è rinnovato e può contare su biciclette Trek di ultima generazione. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità