S.Lorenzo, fuori dalla Svp Huber sfida Ausserdorfer 

Verso le Comunali. Il consigliere ex Stella alpina: «Impegno per la democrazia diretta» Il sindaco uscente: «Siamo riusciti a completare il programma fissato per la legislatura» 


Ezio Danieli


San lorenzo di sebato. Due liste a San Lorenzo di Sebato alle prossime Comunali. E due candidati sindaco. Martin Ausserdorfer, sindaco uscente alla guida della Svp, corre con Manfred Huber, candidato della civica Freie Liste Sankt Lorenzen. È Huber la sorpresa: viene dalla Svp per la quale era stato eletto consigliere comunale nella legislatura in corso. Se n’è andato per divergenze con l’operato del partito e con la politica del sindaco uscente Ausserdorfer. Che sulla carta è in vantaggio e punta al secondo mandato alla guida di una lista con 27 candidati, di cui nove donne. Fra gli ingressi in lista ci sono anche rappresentati della vecchia lista civica del paese. “Abbiamo trovato con loro un accordo e abbiamo deciso di candidarli”, spiega Ausserdorfer. Una mossa che non è piaciuta a Huber. “Dopo parecchio tempo in cui sono stato anche Obmann della Svp della frazione di Onies, non potevo accettare la decisione di proporre come candidati esponenti della Burgerliste - afferma - Stiamo perfezionando il nostro programma che presenteremo a giorni. Conterrà diversi impegni a sostegno della comunità di San Lorenzo e delle sue esigenze, oltre che un impegno per la democrazia diretta”.

“Ne ha fatto una questione personale - dice Ausserdorfer della decisione di Huber - Ha anche cambiato gruppo di appartenenza linguistica, dichiarandosi ladino. Buona fortuna a lui".

“Siamo riusciti a completare il programma di legislatura - continua il sindaco uscente passando a un bilancio dei cinque anni di amministrazione - terminando una serie di opere pubbliche che stavano a cuore alla comunità. Il traffico ha trovato finalmente una via d’uscita e si è trovata una soluzione al problema del collegamento con la Val Badia grazie all’impegno della Provincia che ha iniziato gli attesi lavori della tangenziale. Inoltre abbiamo dimostrato grande impegno in occasione dei danni causati dal maltempo. Insomma abbiamo fatto tutto quello che a San Lorenzo serviva, affrontando anche il problema della pandemia con molta decisione e con ottimi risultati”. “Se sarò rieletto - continua Ausserdorfer - uno dei più importanti temi da affrontare sarà quello della costruzione di una nuova casa di riposo per le esigenze degli anziani, visto che quella attuale non è più in grado di soddisfare le esigenze”.

Svp

Candidato sindaco Martin Ausserdorfer. Candidati: Matthias Agreiter, Verena Baumgartner, Rudolf Dantone, Daniela Feichter, Josef Gräber, Wilhelm Haller, Heidrun Hellweger, Dominik Huber, Joachim Knapp , Lukas Kosta, Alex Kolhaupt, Paula Guggenberger Leimegger (Paulina), Manuel Mairegger, Werner Oberhammer, Samantha Oberlechner, Kurt Steurer, Armin Wieser, Kurt Winkler, Berta Frenner Mairhofer, Arnold Notburga Hilber, Petra Innerhofer, Markus Kirchler, Dagmar Neumair, Alois Pallua, Rudi Plank, Heinrich Seyr.

Freie Liste Sankt Lorenzen

Candidato sindaco Manfred (Lerchner) Huber. Candidati: Dietmar (Didi) Demichiel, Markus Ferdigg, Christina Huber, Annelles Kirchler, Michael (Ehrenreicher) Niedermair.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità