Brunico 

Scarti verdi, raccolta a maggio

Brunico. Con un po’ di ritardo a causa dell’emergenza coronavirus, dall’8 al 10 maggio il centro di riciclaggio a Brunico organizza il servizio di sminuzzatura per rifiuti verdi. Da venerdì a...



Brunico. Con un po’ di ritardo a causa dell’emergenza coronavirus, dall’8 al 10 maggio il centro di riciclaggio a Brunico organizza il servizio di sminuzzatura per rifiuti verdi. Da venerdì a domenica si possono portare nei punti di raccolta sotto indicati i rifiuti verdi dei giardini, come resti di potatura, di alberi e siepi, foglie e erba. I collaboratori del centro di riciclaggio provvederanno alla raccolta.

L’assessore Anton Mair unter der Eggen lancia un appello ai cittadini : “Nell’attuale situazione di crisi è molto difficile organizzare determinati servizi per i nostri cittadini. Per questo, chiedo a tutti di depositare i rifiuti verdi esclusivamente nei giorni stabiliti e di rispettare le attuali misure di sicurezza. Solo se tutti collaboriamo sarà possibile garantire i nostri servizi.”

Potete portare il materiale nei seguenti punti di raccolta: a Brunico in via Goethe (parcheggio), Rione Peter Anich (vicino all’isola ecologica), via Josef Ferrari (vicino all’isola ecologica), via Neurauth (parcheggio ovest palatennis/ex campo sportivo) e via degli Alpini/vicolo dei Frati (parcheggio); a Villa Santa Caterina alla caserma dei vigili del fuoco; a Teodone alla caserma dei vigili del fuoco e in via Teodone (vicino all’isola ecologica); a Riscone in via Burg (am Anger) e via Harrasser; a San Giorgio alla casa delle associazioni, all’incrocio di via Valle Aurina (parcheggio vicino al bar Zinta/campi sportivi) e in via Kehlburg (isola ecologica); a Stegona al ponte Kehrer (piazzale mercato) e in via Marco Polo (vicino al parco giochi). Info: centro di riciclaggio della Città di Brunico tel 0474 555629.













Altre notizie

Attualità