val pusteria 

Schönhuber al vertice di Economia Alto Adige 

VAL PUSTERIA. Nella riunione comprensoriale di Südtiroler Wirtschaftsring - Economia Alto Adige (swr-ea al Maso Hauser a Perca, c’è stata, come previsto dallo statuto, la successione alla presidenza...



VAL PUSTERIA. Nella riunione comprensoriale di Südtiroler Wirtschaftsring - Economia Alto Adige (swr-ea al Maso Hauser a Perca, c’è stata, come previsto dallo statuto, la successione alla presidenza comprensoriale. A Joachim Reinalter, che aveva ricoperto la presidenza negli ultimi due anni in rappresentanza dell’Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi, subentra Daniel Schönhuber, in rappresentanza dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. "Südtiroler Wirtschaftring offre ai rappresentanti di tutti i settori l’opportunità di effettuare uno scambio e di portare avanti temi comuni di rilevanza economica”, ha detto Schönhuber. Reinalter ha poi affrontato temi dei quali swr-ea si è occupata negli ultimi due anni: “Mobilità, internet veloce o misure per rafforzare la competitività della location Val Pusteria riguardano tutti i settori.

“Il presidente comprensoriale deve avere una certa sensibilità verso le esigenze di tutti i settori. È necessario assieme a tutte le aasociazioni di categoria fornire impulsi a favore dell’economia locale. Un compito avvincente e impegnativo", ha sottolineato Leo Tiefenthaler, presidente di swr-ea, che ha assicurato a Schönhuber il proprio completo appoggio e ha proseguito parlando della Legge provinciale territorio e paesaggio e del bilancio provinciale 2018.

Il Comitato comprensoriale è composto dai rappresentanti delle associazioni di categoria aderenti a swr-ea- Unione commercio turismo servizi Alto Adige, Unione albergatori e pubblici esercenti dell’Alto Adige, Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi, Assoimprenditori Alto Adige, Associazione liberi professionisti altoatesini e Confartigianato imprese. La presidenza si avvicenda, a rotazione, ogni due anni. Schönhuber è presidente locale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Brunico e con la famiglia gestisce il negozio di articoli e abbigliamento sportivo Schönhuber a Brunico. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità