Chienes 

Scontro tra auto e moto Ferito ma non grave un uomo di 75 anni

Chienes. Se l’è cavata con ferite fortunatamente moderate un 75enne coinvolto ieri mattina a Chienes in uno scontro, a bordo del suo ciclomotore, contro un’auto. L’incidente è avvenuto pochi minuti...



Chienes. Se l’è cavata con ferite fortunatamente moderate un 75enne coinvolto ieri mattina a Chienes in uno scontro, a bordo del suo ciclomotore, contro un’auto. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 10 lungo una strada di montagna in località Corti, dove l’anziano risiede.

Inizialmente l’impatto ha destato una grande preoccupazione. Sono stati immediatamente mobilitati i soccorsi e sul posto si sono precipitati i sanitari della Croce bianca di Brunico, che a loro volta hanno sollecitato l’intervento dell’elicottero d’emergenza Pelikan 2. Per fortuna, i primi accertamenti svolti da medici e infernmieri hanno potuto rassicurare i presenti e in particolare i familiari e i conoscenti del 75enne ferito nello scontro. Le sue condizioni si sono rivelate non gravi e le ferite riportate nell’impatto con l’auto e nella successiva caduta sono sembrate moderate.

L’elicottero Pelikan è comunque arrivato a Corti di Chienes e ha imbarcato l’anziano, che è stato quindi rapidamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Brunico per ulteriori accertamenti e per le cure. Sul luogo dell’incidente si sono portati anche i vigili del fuoco di Chienes e i carabinieri, che hanno subito avviato gli accertamenti per risalire alle cause dell’incidente.













Altre notizie

Attualità