badia 

Sculture di neve da visitare sugli sci

BADIA. Il paesaggio dell’area sciistica di Santa Croce farà da cornice al concorso di sculture di neve organizzato dall’Associazione Turistica di Badia in collaborazione con la Scuola Professionale...



BADIA. Il paesaggio dell’area sciistica di Santa Croce farà da cornice al concorso di sculture di neve organizzato dall’Associazione Turistica di Badia in collaborazione con la Scuola Professionale di Scultura di Ortisei. Lunedì 8 gennaio sei squadre formate da studenti della scuola professionale inizieranno a creare le loro sculture di neve. Per il concorso è stato scelto con il noto artista di Badia e curatore della mostra Lois Anvidalfarei il tema “Panta rei - Tutto scorre”. Ogni squadra formata da due o tre studenti realizzerà la propria opera legata a questo tema nell’area sciistica Skitour La Crusc: Loredana e Jennifer Taufer assieme a Gianluigi Zeni presenteranno l’opera “Percorso”, “Das Dasein ist Rund” è il titolo della scultura di Pierre Auzias e Johannes Herster, Pietro Colmellere e Ariele Trettel hanno chiamato il loro lavoro “Around the world”, Geng ZhongQI e Marija Makovic trasformeranno il cubo di neve nella scultura “Tic-Tac”, “The Flow - Foglie” è l’opera rappresentata dalla coppia Alberto Boschetti e Davide Zeni, mentre Patrick Senoner e Arduini Thabata hanno intitolato il loro lavoro “Energia vitale”. Alcune opere potranno essere ammirate davanti ai rifugi La Crusc, Lèe, Nagler e L’Tamá mentre le altre due lungo la pista Santa Croce, alla partenza della seggiovia Santa Croce e verso la fine della pista La Crusc. Le opere verranno realizzate dagli studenti da lunedì e dovranno essere terminate entro mercoledì 10 gennaio per poi venir valutate da una giuria con a capo Anvidalfarei. Una volta completate rimarranno esposte le settimane successive a bordo pista dell’area sciistica Santa Croce. Si tratta di una mostra che ognuno può visitare sci ai piedi nel paese di Badia.(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità