san candido 

Servono ancora volontari per la casa dell’accoglienza

SAN CANDIDO. Il team di operatori della casa di accoglienza di San Candido assiste i 40 ospiti della struttura. “Molti di questi ragazzi - spiega il coordinatore della casa Gianluca Da Col...



SAN CANDIDO. Il team di operatori della casa di accoglienza di San Candido assiste i 40 ospiti della struttura. “Molti di questi ragazzi - spiega il coordinatore della casa Gianluca Da Col - avrebbero piacere di instaurare contatti e relazioni all’esterno della struttura per sentirsi più a casa, anche se solo per un periodo transitorio”.

Così, è partito l’appello alla ricerca di “volontari che abbiano voglia di trascorrere del tempo insieme ai nostri ospiti individualmente, organizzando una serie di attività (cucinare insieme, fare una passeggiata o una gita in montagna, ascoltare musica ecc…)”.

“L’obiettivo del progetto - continua Da Col - è quello di dare la possibilità ai richiedenti asilo di integrarsi maggiormente nella nostra comunità e nella vita del paese, al di fuori del contesto lavorativo e della vita all’interno della struttura di accoglienza. Il team di operatori accompagnerà in tutte le fasi dell’attività di volontariato. Se siete persone, comunicative, flessibili e responsabili e avete interesse ad uno scambio interculturale, questo progetto fa al caso vostro”. Per informazioni e iscrizioni si può contattare Da Col al 344 0724109.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità