Si apre TipWorld, a Brunico lo show dell’economia

Brunico. Oggi è il giorno del debutto per l’edizione 2019, la 41ª, di tipworld in piazza Mercato di Stegona a Brunico. TipWorld è la fiera dell’economia locale, la vetrina per 26 aziende associate a...



Brunico. Oggi è il giorno del debutto per l’edizione 2019, la 41ª, di tipworld in piazza Mercato di Stegona a Brunico. TipWorld è la fiera dell’economia locale, la vetrina per 26 aziende associate a lvh.apa, specializzate nelle esigenze dell’industria turistica, e anche la mostra di prodotti per edilizia e arredamento, domotica e settore alimentare.

In quattro giorni sono attesi circa ventimila visitatori, attratti anche dalle “officine viventi” organizzate con il Centro di formazione professionale di Brunico, con allievi e apprendisti che esibiscono i loro talenti nei campi di elettrotecnica e metallurgia e (con l’hds - Unione commercio turismo servizi Alto Adige) nella professione del venditore. Ancora, oggi dalle 14.30, imprenditori e artigiani raccontano allo stand della Cassa Raiffeisen le loro esperienze professionali.

Ma TipWorld è anche intrattenimento e la nuova edizione annuncia l’Escape Room (quiz e indovinelli per trovare la via d’uscita), laborator, l’iniziativa “Vivi (ama) le tue città”, con visite guidate a Brunico, lezioni di arrampicata e inviti al Museo Lumen, dedicato alla fotografia di montagna, e al Messner Mountain museum - MMM Corones a Plan de Corones. In agenda anche laboratori per realizzare coniglietti e decorare biscotti, il “Roadshow mobilità elettrica 2019” dove provare gratuitamente veicoli elettrici e giochi con la cooperativa sociale Die Kinderfreunde Südtirol.

L’Unione Albergatori e pubblici esercenti Hgv è presente con il bistrò sull’arte culinaria e allievi e docenti della scuola provinciale alberghiera di Brunico preparano piatti primaverili con prodotti locali. L’Associazione giovani albergatori e ristoratori propone degustazioni di gin, l’Associazione dei cuochi altoatesini esibisce il talento dei suoi giovani. Sono infine attesi vari campioni sportivi: Greta Pinggera e Patrick Pigneter, Hannes Fink, Anna Oberparleiter, Aaron March, Alexia Runggaldier, Hanna Schnarf e Caroline Pichler.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità