Si rovescia con la ruspa, operaio ferito

San candido. Un infortunio sul lavoro che ha destato molta preoccupazione ha visto protagonista ieri un giovane di 21 anni residente a San Candido, ora ricoverato all’ospedale San Maurizio di Bolzano...



San candido. Un infortunio sul lavoro che ha destato molta preoccupazione ha visto protagonista ieri un giovane di 21 anni residente a San Candido, ora ricoverato all’ospedale San Maurizio di Bolzano e fortunatamente non in pericolo di vita, ma trattenuto in osservazione dopo aver subito una seria lesione a una mano ed altre contusioni in varie parti del corpo, in particolare a braccia e gambe.

L’ incidente sul lavoro si è verificato ieri mattina presso il maso Stauder sopra l’abitato di San Candido. A quanto sembra in base alle ricostruzioni dell’episodio, il giovane stava conducendo manovrando una piccola escavatrice mentre era impegnato nello svolgimento di lavori di movimento terra.

Quand’erano passate da pochi minuti le 10, all’improvviso ha perso il controllo della macchina operatrice che è finita fuori dalla zona di manovra, su un terreno scosceso sul quale per il giovane non è più stato possibile controllarla. La macchina si è così rovesciata scivolando lungo una scarpata fino al greto di un corso d’acqua.

L’allarme è stato prontamente dato da alcune persone che avevano assistito alla scena e che hanno subito compreso la gravità dell’accaduto. In soccorso del giovane sono intervenuti gli uomini dell’elisoccorso con il velivolo Pelikan 2 che lo hanno trasportato all’ospedale di Bolzano.

Il giovane, come detto, ha riportato una grave lesione ad una mano oltre ad una serie di ferite di minore gravità. Sul posto anche gli uomini del Soccorso alpino di San Candido, i vigili del fuoco di San Candido e i carabinieri, che hanno preso in carico le indagini sull’incidente e che devono ora cercare di risalire alle precise cause dell’incidente, ricostruendo quanto esattamente è accaduto nei pressi del maso Stauder. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità