VALANGHE

Slavina in Val Gardena, ancora senza esito le ricerche dell'iceclimber germanico

Sono riprese nel pomeriggio, ma rimangono tuttora senza esito, le ricerche dell'iceclimber tedesco, disperso da ieri in Val Gardena.



BOLZANO. Il disperso è il 22enne Franz Xaver Mayr, residente a Uffing am Staffelsee in Baviera. Il suo amico, ferito dalla valanga, ma non gravemente, è un trentenne residente nel comune di Missen-Wilhans sempre in Baviera.

Entrambi sono aspiranti guide alpine. Il tedesco che risulta disperso dal pomeriggio di ieri, 24 gennaio, è stato travolto dalle masse nevose, che si erano staccate molto più in alto sul pendio dove si trovava.

Lungo la discesa verso valle la slavina ha accumulato velocità e massa, seppellendo l'arrampicatore che purtroppo non aveva con sé l'Arva, l'apparecchio elettronico per la localizzazione di dispersi sotto la neve. Con l'andare del tempo svaniscono le speranze di trovare il disperso vivo. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità