Brunico 

Studenti sul palcoscenico fra teatro, musica e danza

Brunico. Ha riscosso un grande successo il concerto spettacolo preparato dagli allievi delle scuole italiane di Brunico e Dobbiaco e messo in scena nei giorni scorsi nell’aula magna dell’Istituto...



Brunico. Ha riscosso un grande successo il concerto spettacolo preparato dagli allievi delle scuole italiane di Brunico e Dobbiaco e messo in scena nei giorni scorsi nell’aula magna dell’Istituto Pluricomprensivo di Brunico.

“Not Only Dance” era il titolo della spettacolare performance che ha visto il coinvolgimento dagli allievi della scuola secondaria di primo grado di Brunico e Dobbiaco. Scritto e diretto dal professor Filippo Esposito, lo spettacolo ha visto i ragazzi cimentarsi in una “piéce teatrale” che fondeva musica (con la partecipazione di un’orchestra di flauti a becco di 110 ragazzi), teatro (con il coinvolgimento di sette attori) e danza (con la presenza e le coreografie di undici ballerini). Una grande opera corale, insomma, che ha visto impegnati tutti i ragazzi delle due scuole, affiancati da molti insegnanti che hanno collaborato con entusiasmo all’allestimento dello spettacolo.

I numerosi spettatori presenti all’auditorium hanno apprezzato il lavoro svolto e sono stati anche coinvolti in un divertente bis. Grande soddisfazione è stata espressa alla fine della performance anche dalla dirigente scolastica Giusy Santo.

L’Istituto pluricomprensivo Brunico/Val Pusteria sottolinea il successo dello spettacolo rimarcando che un suo obietttivo è incentivare “la creatività e le doti artistiche di allieve ed allievi a tutti i livelli, dal coro Plurincanto, che coinvolge anche gli scolari della scuola primaria, fino agli spettacoli teatrali”. M.P.













Altre notizie

Attualità