la fiera della val pusteria 

Tipworld, oggi si chiude Attesi 20 mila visitatori

BRUNICO. Con 240 espositori e circa 19 mila visitatori, Tipworld è diventata col tempo un evento centrale per il mondo economico della Val Pusteria. Fino ad oggi 10 aprile la fiera campionaria...



BRUNICO. Con 240 espositori e circa 19 mila visitatori, Tipworld è diventata col tempo un evento centrale per il mondo economico della Val Pusteria. Fino ad oggi 10 aprile la fiera campionaria specializzata rappresenterà un irresistibile punto di attrazione per numerosi interessati da tutto l’Alto Adige e non solo. Dopo il grande successo dell’anno scorso l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige è nuovamente presente a Tipworld. Presso lo stand condiviso con il Centro di formazione professionale di Brunico tutto gira intorno al vasto mondo del commercio e del mestiere di venditore. La presenza alla fiera è inserita in un programma di contorno vario e variegato, che comprende una consulenza in materia di stile e colore, presentazioni nel campo della decorazione di vetrine e diverse presentazioni di prodotti. Il programma comprende infine anche degustazioni di prodotti regionali. Un appuntamento da non perdere è quello con il gustoso gelato della gelateria “Ice Marlù”, che sarà distribuito gratuitamente ai visitatori. I tre brevi video mostrano la produzione del gelato nei tre specialissimi gusti Sambuco, Pop Corn e Canapa. «I venditori sono costantemente a contatto delle persone e il tentativo di accontentarne i desideri rende il mestiere è molto vario e ricco di sfaccettature. Ecco perché non si smette mai di imparare e di sviluppare le proprie capacità professionali e relazionali», ha spiegato la responsabile dei progetti per i giovani nell’Unione Sarah Seebacher. «Il lavoro di gruppo orientato al cliente e ai processi è una componente fondamentale dell’attività di venditore. Le capacità che bisogna imparare per padroneggiarla si riflettono in una formazione professionale concreta e orientata alla pratica», ha affermato Andrea Oberstaller, insegnante di commercio. «Il nostro obiettivo è incentivare lo scambio tra scuola ed economia e impegnarci per avere personale competente nel commercio», ha detto il presidente mandamentale dell’Unione Philipp Moser.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità